PRESENTAZIONE

Incentrata sulla degustazione di differenti qualità di tè, con il Teatime si intende celebrare la “civiltà della conversazione” che ne ha permesso la diffusione e il grande successo. Questa bevanda preziosa e prelibata nei secoli passati e ancora oggi ha costituito la base per la conoscenza e il dialogo fra culture differenti.
Anche il nostro presente, tuttavia, nello spazio del Teatime, vuole strizzare l’occhio a quel passato, rievocando le atmosfere tipiche delle sale da tè della dorata Belle Époque, aprendo le porte agli ospiti sia nel tempo che nello spazio. L’allestimento della serata, infatti, sarà curato nei minimi particolari al fine di permettere agli ospiti di fare un tuffo indietro nel tempo: ogni cosa, anche gli abiti indossati da noi organizzatori  e i servizi da tè utilizzati cercheranno di guardare al passato.
Lettura di poesia ed appuntamenti letterari

Oltre a questo, verrà anche offerta loro la possibilità di calcare il palcoscenico per condividere con tutti i presenti componimenti poetici o letture tratti da opere di grandi autori oppure autografe; la parola d’ordine è “nutrire”: il proprio corpo e il proprio spirito con parole e sapori che hanno attraversato la storia degli uomini. Già nelle precedenti versioni dell’evento, molti ospiti hanno deciso di condividere con tutti gli altri quelle che erano delle proprie impressioni, delle emozioni che venivano suscitate dalla lettura di un particolare testo poetico. Anche in questo caso, come nelle attività precedentemente illustrate, la condivisione con gli altri è fondamentale per la buona riuscita dell’evento.

Proprio sulla base di questa condivisione, in diverse occasioni siamo riusciti ad ospitare degli scrittori che hanno presentato i propri lavori durante le serate di Tea Time, aprendosi agli ospiti e mettendosi a disposizione per rispondere a tutte le domande che il testo in considerazione suscitava.

Degustazione di tè

Nel mentre, noi di Anomalia saremo a disposizione per servire agli ospiti le più diverse ed interessanti qualità di tè: dal classico English Breakfast, all’Earl Grey, all’Assam fino ad altri gusti, comprendendo anche tisane ed infusi: questi potranno essere anche decisi dai partecipanti in base alle preferenze espresse precedentemente.

Il biglietto acquistato all’ingresso assicura a tutti gli ospiti, infatti, la possibilità di gustare tutte le bevande che si desidererà provare, senza alcun costo aggiuntivo. Alternando i momenti di ascolto di letture e quelli di degustazione, sarà nostra premura “tentare” i presenti con diverse tipologie della preziosa bevanda protagonista dell’evento.